Lifestyle,  Moda

TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO

Purtroppo ormai è arrivato l’autunno e le uniche cose belle per me, amante dell’estate, sono girare per i negozi a vedere le nuove tendenze moda autunno inverno e iniziare ad aprire gli scatoloni per ammirare i vestiti riposti mesi prima, rimanendo anche stupita perchè puntualmente c’è qualcosa che non mi ricordavo di aver acquistato.

In questo articolo vedremo alcune tendenze di questo autunno/inverno 23/24.

Gli unici consigli che mi sento di darvi sono:

Scegli ciò che ti fa sentire bene: Non basatevi solo su quello che va di moda, se vi trovate bene con un indumento, vi sta bene e e vi piace…va bene cosi!

Acquista capi basici e dai colori neutri: Cercate di avere più capi basici possibili dentro l’armadio: camicia bianca, blazer nero, jeans classico…questi indumenti sono sempre alla base di un look, che poi andrete ad arricchire con gli accessori. Non avere capi basici dentro l’armadio è uno dei motivi per cui ci sembra di non avere mai niente da mettere…perchè ci mancano i capi giusti per strutturare il nostro outfit!

Accessori fanno la differenza: Un accessorio giusto può trasformare un outfit. Aggiungi un tocco personale con gioielli, sciarpe, cappelli o borse. Sono i dettagli che contano!

Bene…detto questo vediamo nel dettaglio alcune tendenze per questo autunno inverno 2023/2024

TENDENZE MODA AUTUNNO/INVERNO

Colori Autunnali: Questo autunno, i toni caldi come il terracotta, il senape e il bordeaux sono al centro della scena. Sperimenta con questi colori per aggiungere calore al tuo look.

Strati e sovrapposizioni: L’inverno richiede stratificazione. Gioca con giacche, maglioni e sciarpe per creare look alla moda.

Cappotti Oversize: I cappotti oversize sono un trend in crescita. Opta per un modello cocoon per un outfit raffinato e caldo.

Stivaletti alla Caviglia: Gli stivaletti alla caviglia sono un must-have per questa stagione. Possono essere indossati con pantaloni, gonne o vestiti.

Maglieria leggera: No ai maxi maglioni e ai tessuti troppo spessi, si ai tessuti morbidi come il cachemire, comodi e di tendenza per un look casual ma sofisticato.

Mocassini: I mocassini danno un tocco di raffinatezza ed eleganza ai tuoi outfit. Meglio scegliere modelli classici, dalle linee pulite con suola sottile e non troppo esagerata. Opta per i modelli penny o con morso di cavallo.

Ritorno del Tartan: Lo so che pensate che il tartan fa subito Natale, ma quest’anno, il tartan è tornato in grande stile colori accattivanti che dominano le passerelle e le collezioni di moda, quindi non solo il solito verde e rosso ma ad esempio il giallo. Lo possiamo trovare su abiti, cappotti, gonne e accessori. Certo può non piacere a tutti, a me piace molto ma non amo il total look, quindi preferisco abbinare il capo a qualcosa di semplice come ad esempio una gonna plissettata scozzese abbinata ad un maglioncino leggero color panna o nero.

In chiusura, come avevo già scritto all’inizio di questo articolo, è importante tenere a mente un concetto fondamentale: la moda dovrebbe essere un mezzo per esprimere la nostra individualità e sentirsi bene con se stessi. Anche se le passerelle ci offrono ispirazione e le riviste ci mostrano le ultime tendenze, è essenziale ricordare che non c’è una “regola” assoluta da seguire in materia di stile.

Ogniuno di noi ha un proprio stile, unico e personale, che dovrebbe essere celebrato e valorizzato.

Quindi, vestiamoci non solo con abiti, ma anche con fiducia e autenticità, e saremo sempre alla moda, indipendentemente dalle tendenze del momento.

Alla prossima

Martina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *