fiori per la festa della mamma
Lifestyle

FESTA DELLA MAMMA: IDEE REGALO

La Festa della Mamma si avvicina e, come ogni anno, ci troviamo alla ricerca del regalo perfetto per mostrare alle nostre mamme quanto le amiamo e apprezziamo. Trovare il regalo giusto però molte volte può essere difficile, perché spesso ci mancano le idee.

Proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo dove potrete trovare varie idee regalo per La Festa della Mamma.

Che si tratti di un oggetto, di un’esperienza da vivere insieme o di un prodotto di bellezza, troverete sicuramente il regalo perfetto per la vostra mamma.

Ecco quello a cui ho pensato io!

UN BOUQUET DI FIORI

Si lo so, può sembrare una cosa scontata ma personalmente credo che sia un regalo che non si riceve spesso e che faccia sentire speciale la persona che lo riceve, soprattutto se abbinato ad un bigliettino scritto a mano.

BONUS:IDEA ORIGINALE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Se vi sembra che un normale bouquet di fiori sia scontato, io trovo che siano bellissime le rose stabilizzate che attraverso uno speciale processo di preservazione del fiore durano anni.

LIBRO O QUADERNO

Se vostra madre è un’appassionata di lettura, ricevere come regalo un libro le farà sicuramente piacere. Di temi ce ne sono un’infinita, potete optare per dei romanzi oppure dei libri di ricette o meglio ancora una guida di un paese che sapete che le piacerebbe visitare.

BONUS: IDEA ORIGINALE

Come sapete a me le cose scontate non piacciono tanto quindi vi do anche una variante un pò più originale: un libro da riempire. Si tratta di un libro che vostra madre deve compilare parlando di lei e dei suoi ricordi, dove si possono inserire anche delle foto e c’è lo spazio anche per trascrivere le ricette del cuore. Trovo che sia un regalo molto tenero e originale, che col tempo poi diventerà vostro e sarà un bellissimo ricordo.

SET DI TISANE PER LA FESTA DELLA MAMMA

Se anche vostra madre, come la mia è amante dei te e delle tisane amerà sicuramente ricevere dei set dove magari poter assaggiare dei gusti e degli abbinamenti nuovi. In commercio ce ne sono tantissimi, a me piacciono molto quelle Pukka che spesso sono vendute in dei cofanetti molto carini ed eleganti.

BONUS: IDEA ORIGINALE

Li conoscete i fiori di tè? Io trovo che regalarli sia una cosa super originale e soprattutto molto scenica. Sono dei “bulbi” ovvero delle palline di tè, che entrate a contatto con l’acqua calda si aprono facendo fiorire un bellissimo fiore.

fiori di te idea regalo

OGGETTI PERSONALIZZATI

Un’idea molto carina è quella di regalare qualcosa di personalizzato da poter usare tutti i giorni. Qui potete davvero sbizzarrirvi perchè di prodotti personalizzabili ce ne sono tantissimi: potete optare per una tazza magica per fare colazione, un calice di vino, una lampada, una coperta, un cuscino o un grembiule da cucina.

ALBUM DI FOTO

Un album di foto è sempre un bellissimo regalo da ricevere soprattutto ora che con l’uso di smartphone, tablet e pc abbiamo un pò perso l’abitudine di stampare i nostri ricordi e tendiamo a custodirli “digitalmente”.

BONUS: IDEA ORIGINALE

Trovo che siano molto carine le Explosion Box. Sono delle scatole personalizzabili con adesivi, foto, scritte, nastrini e bigliettini, che una volta chiuse sembrano delle normalissime scatole regalo, ma appena si aprono “esplodono” mostrando l’interno completamente personalizzato da voi.

box explosion per la festa della mamma

PRODOTTI DI BELLEZZA

Sono sicuramente molto graditi dalle nostre mamme i prodotti per la bellezza e la cura del viso e del corpo. Possiamo optare per dei set di creme confezionati in dei cofanetti eleganti, delle bombe da bagno o da doccia, prodotti antietà, un set makeup con rossetto e mascara oppure un profumo.

BONUS: IDEA ORIGINALE

Se a vostra madre piacciono le maschere e ama i prodotti naturali, non potete non regalarle un creatore di maschere. Si tratta di una specie di frullatore dove si possono inserire gli ingredienti che preferiamo tipo succhi di frutta o di verdura ai quali basterà aggiungere delle pastiglie di collagene (che trovate in dotazione). Bisognerà poi versare la soluzione ottenuta nello stampo per maschere e aspettare che si raffreddi.

creatore maschere idea regalo festa della mamma

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

Possiamo optare anche per un regalo un pò più fashion come dell’abbigliamento o degli accessori. Se avete una mamma sportiva potete pensare anche di regalarle dell’abbigliamento sportivo, come un set per allenarsi.

Una bella borsa è sempre gradita, cosi come un gioiello (ad esempio charm Pandora), un portafoglio, …insomma per questa categoria ci sono un infinità di cose che si possono acquistare.

SCATOLA DI CIOCCOLATINI

Se avete una mamma golosa, questa sarà sicuramente la scelta adatta. Magari non andate sul classico, ma cercate qualcosa di più particolare e personalizzato come questi che ho trovato su Amazon che secondo me sono carinissimi.

cioccolatini festa della mamma

IL VOSTRO TEMPO.

Credo che per le nostre mamme non ci sia regalo più gradito che quello di passare del tempo con noi. Potete fare una passeggiata insieme, organizzare un pranzo fuori, una serata al cinema, fare shopping nel centro della vostra città o un rilassarvi con un percorso spa.

Indipendentemente dall’attività che scegliete di fare, ricordate che passare del tempo con vostra mamma è un modo speciale per mostrarle quanto le volete bene e apprezzate tutto ciò che fa per voi.

Spero che queste idee regalo per la Festa della Mamma vi abbiano ispirato e aiutato a trovare il regalo perfetto per la vostra mamma.

Come sempre vi lascio una lista di idee dove troverete sia quelle di cui vi ho parlato in questo articolo e tante altre!

Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa preferite.

A presto

Martina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *