Panoramica Cala Gonone
Viaggi,  Ristoranti

CALA GONONE

A inizio luglio abbiamo deciso di passare un weekend a Cala Gonone.

Cala Gonone è una destinazione che incanta i visitatori con il suo paesaggio mozzafiato, le acque cristalline e le maestose montagne che la circondano. Se state cercando una fuga per il weekend all’insegna dell’avventura, del relax e della bellezza naturale, Cala Gonone è il posto perfetto.

Cala Gonone: Dove abbiamo dormito

Siamo partiti con molta calma e siamo arrivati a Cala Gonone all’ora di pranzo, avevamo già pranzato all’autogrill quindi siamo andati direttamente nella struttura dove abbiamo deciso di alloggiare che si chiamava “Palmasera B&B“. La nostra stanza, anche se stanza è riduttivo perchè era enorme, si chiamava La suite della Ginestra. Era davvero molto spaziosa e ben arredata, aveva anche un angolo cucina che mi è tornato molto utile per preparare le pappe di Cachi e un bellissimo patio esterno attrezzato.

Non siamo stati molto fortunati con il tempo, quindi non siamo potuti andare al mare e una volta sistemati abbiamo deciso di fare un giretto per il paese e ci siamo fermati a cena al ristorante pizzeria “Il Banjo”. Le pizze erano molto buone, il servizio veloce e la location molto carina. Ho apprezzato molto che appena arrivati si siano preoccupati subito di portare dell’acqua fresca per Cachi.

Ristorante Pizzeria – Il Banjo

Purtroppo la nostra cena all’aperto sul finale è stata interrotta dalla pioggia e siamo dovuti tornare in stanza.

Anche l’indomani mattina il tempo era un po’incerto, e dopo una buona colazione con una fetta di torta della nonna, abbiamo deciso comunque di passare due orette al mare nella spiaggia Palmasera, a due passi dal paese.

In spiaggia abbiamo avuto in un imprevisto con un onda anomala 😂 che ha travolto noi e tutte le nostre cose (asciugamani compresi), quindi i piani, che erano quelli di andare a pranzo dopo il mare, sono saltati perchè siamo dovuti tornare in stanza a lavare e stendere tutto!

Erano ormai le 16 e noi stavamo morendo di fame, consapevoli che ormai eravamo fuori orario per pranzare.

Fortunatamente però abbiamo trovato un locale super con la cucina no stop e ne abbiamo subito approfittato.

Retrovino – Market Bar a Cala Gonone

Il locale si chiama “Retrovino”, hanno un menù e una carta dei vini molto ampia e potete acquistare anche dei prodotti al dettaglio.

Noi abbiamo optato per un piatto composto con uova strapazzate, pane tostato, salmone affumicato e avocado e un tagliere di salumi e formaggi. Una menzione speciale va, oltre che alla gentilezza dello staff, alle Coccois Prenas che erano favolose e anche alle seadas perchè erano super ripiene…buonissime e fatte da loro!

Hotel Bue Marino – Ristorante

Per cena abbiamo scelto uno dei posti più panoramici di Cala Gonone. Il ristornate si trova nella terrazza dell’Hotel Bue Marino.

L’atmosfera era davvero stupenda perchè dal nostro tavolo si vedeva il mare. Io ho optato per un crudo di gamberi con gelèe alla polpa di riccio e crema al mango e i paccheri cozze, crema di zafferano e tartare di gambero viola, il tutto accompagnato da “Estissa” di Audarya. Era tutto molto buono.

Dopo la cena, una bella passeggiatina per il paese per digerire e poi siamo ritornati in stanza, pronti per la partenza l’indomani mattina.

Cala Gonone mi è piaciuta molto, però vorrei ritornarci perchè purtroppo il tempo non era dei migliori e non siamo riusciti a godercela al 100%.

Spero che i consigli e le informazioni che ho condiviso con voi vi siano stati utili…ci vediamo nel prossimo articolo dove parleremo di…Alghero!

Rimanete sintonizzati!

Martina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *