• san valentino
    Lifestyle

    San Valentino

    San Valentino, la festa degli innamorati, è un’occasione speciale per celebrare l’amore e l’affetto che condividiamo con la persona amata. In questo articolo, conosceremo la storia e le origini di questa romantica festa, inoltre vi consiglierò delle idee regalo per lui e per lei. La Storia di San Valentino La tradizione di associare San Valentino all’amore romantico iniziò nel III secolo d.C. Si racconta che San Valentino, un sacerdote cristiano, aiutò giovani innamorati a sposarsi segretamente, nonostante il divieto dell’imperatore romano. Fu imprigionato e condannato a morte, ma durante la sua detenzione, scrisse lettere d’amore a una giovane donna, firmandole con “Dal tuo Valentino”. Questo è uno dei primi esempi di San Valentino come simbolo dell’amore romantico. La festa di San Valentino fu ufficialmente istituita dalla Chiesa Cattolica nel V secolo, e da allora è diventata una celebrazione universale dell’amore. Idee Regalo San Valentino Per Lui Orologio elegante: Un orologio di alta qualità è un regalo classico e intramontabile. Scegli uno stile che si adatti ai suoi gusti personali e al suo stile di vita. Abbonamento a un servizio di streaming o di giochi: Se è un appassionato di film, serie TV o videogiochi, un abbonamento a una piattaforma di…

  • gratitudine e amicizia
    Gratitudine,  Lifestyle

    Gratitudine e amicizia

    Nella frenesia della vita quotidiana, ci dimentichiamo spesso di fermarci un istante per apprezzare le persone straordinarie che circondano le nostre giornate. Tra i ritmi incalzanti, è fondamentale ricordare quanto sia prezioso il dono dell’amicizia e della vicinanza delle persone a noi care. La Gratitudine verso gli amici Gli amici sono come i pilastri su cui poggiamo la nostra vita. Essi sono presenti nelle gioie e nelle difficoltà, regalandoci sorrisi quando ne abbiamo bisogno e offrendoci conforto nei momenti di sconforto. Mostrare gratitudine verso di loro non solo arricchisce la nostra esistenza, ma rafforza anche il legame speciale che condividiamo. Come esprimerla Ci sono molteplici modi per dimostrare la nostra riconoscenza verso coloro che hanno un posto speciale nel nostro cuore. Un semplice “grazie” può illuminare la giornata di un amico, così come un gesto di gentilezza o un’azione che mostri il nostro apprezzamento per la loro presenza costante nella nostra vita. Ad esempio, organizzare una serata speciale per trascorrere del tempo di qualità insieme o scrivere una lettera di ringraziamento personale possono essere dei modi per esprimere la nostra gratitudine. Come integrarla nella vita quotidiana Ecco alcuni suggerimenti pratici: Il mio Quaderno della Gratitudine Il mio Quaderno della Gratitudine…

  • quaderno della gratitudine
    Gratitudine

    LA GRATITUDINE

    In viaggio verso la positività: La storia del mio Quaderno della Gratitudine Da quando ho reso noto la creazione e la pubblicazione del quaderno della gratitudine, mi sono state poste diverse domande, tra cui come è nato questo progetto e come mai avessi deciso di iniziare a praticare la gratitudine. Chi mi conosce sa che io sono sempre stata una persona super negativa, in più, questi ultimi anni non sono stati molto piacevoli e non hanno fatto altro che accentuare e rinforzare la mia negatività. Proprio a causa di questi problemi e le relative preoccupazioni, mi veniva difficile dormire la notte e mi capitava molto spesso di rimanere sveglia a scorrere video su TikTok fino a tardi. Durante le mie notti insonni passate su TikTok, mi capitavano sempre più spesso dei video sulla pratica della gratitudine, che io ho sempre ignorato perché per me, pigra e negativa, era una cosa inutile. Passavano i giorni e le settimane, e nella mia bacheca di TikTok spuntava sempre fuori qualche video sulla gratitudine…capitava così spesso che una notte ho deciso di soffermarmi per capire di cosa si trattasse. Devo ammettere che all’inizio ha subito prevalso la mia negatività e ho pensato “Io di…

  • Siviglia
    Viaggi

    SIVIGLIA, UN AMORE INFINITO: guida ai luoghi top da visitare e dove mangiare

    Siviglia è una di quelle città che cattura il cuore e l’anima sin dal primo sguardo. Ho avuto la fortuna di visitarla più volte e, ogni volta, mi sono innamorata sempre di più. È un amore che non accenna a svanire, anzi, cresce ad ogni mio ritorno. In questa guida, vi condurrò attraverso i luoghi che, secondo me, rappresentano l’anima di Siviglia, quelli che non dovete assolutamente perdere se decidete di visitarla e vi darò anche dei consigli su dove e cosa mangiare. E, chissà…magari un giorno mi unirò a voi nel sogno di trasferirmi in questa meravigliosa città. L’Alcázar di Siviglia L’Alcázar affascina con i suoi dettagli intricati, i soffitti a cassettoni, i mosaici d’azulejos, i patii interni e i giardini lussureggianti. Uno dei punti salienti è il Patio de las Doncellas, un cortile maestoso con una piscina centrale, contornato da archi moreschi finemente decorati. Il Salone degli Ambasciatori è un altro luogo straordinario con un soffitto a cupola impressionante. I giardini, come il Giardino dei Bambini e il Giardino dell’Orangerie, aggiungono un tocco di magia con fontane, piante esotiche e una varietà di colori. Non posso non menzionare il labirinto ( dove io mi sono persa), che con…

  • Lifestyle,  Moda

    TENDENZE MODA AUTUNNO INVERNO

    Purtroppo ormai è arrivato l’autunno e le uniche cose belle per me, amante dell’estate, sono girare per i negozi a vedere le nuove tendenze moda autunno inverno e iniziare ad aprire gli scatoloni per ammirare i vestiti riposti mesi prima, rimanendo anche stupita perchè puntualmente c’è qualcosa che non mi ricordavo di aver acquistato. In questo articolo vedremo alcune tendenze di questo autunno/inverno 23/24. Gli unici consigli che mi sento di darvi sono: Scegli ciò che ti fa sentire bene: Non basatevi solo su quello che va di moda, se vi trovate bene con un indumento, vi sta bene e e vi piace…va bene cosi! Acquista capi basici e dai colori neutri: Cercate di avere più capi basici possibili dentro l’armadio: camicia bianca, blazer nero, jeans classico…questi indumenti sono sempre alla base di un look, che poi andrete ad arricchire con gli accessori. Non avere capi basici dentro l’armadio è uno dei motivi per cui ci sembra di non avere mai niente da mettere…perchè ci mancano i capi giusti per strutturare il nostro outfit! Accessori fanno la differenza: Un accessorio giusto può trasformare un outfit. Aggiungi un tocco personale con gioielli, sciarpe, cappelli o borse. Sono i dettagli che contano!…

  • Lifestyle

    CALENDARIO DELL’AVVENTO

    Buongiorno a tutti, oggi è il 2 Ottobre e Siri mi ha appena detto che per oggi ci sarà una massima di 27 gradi…quindi quale giornata migliore per parlarvi del Calendario dell’Avvento? 😂 Lo so, può sembrare presto però io è da qualche giorno che mi sto facendo un giro nel web per trovare i calendari dell’avvento più carini per proporveli per poterli regalare a fidanzati, figli, genitori, nipoti e bambini pelosi! Non so se anche voi vi siete resi conto che negli ultimi anni i calendari dell’avvento sono diventati più popolari.Io sin da piccola ho sempre ricevuto quello classico con i cioccolatini, ma ultimamente moltissimi brand stanno facendo dei calendari dell’avvento “non commestibili” dove possiamo trovare gioielli, prodotti per la skincare e tanto altro. In questo articolo quindi parleremo del Calendario dell’Avvento, delle sue origini e vi suggerirò alcune idee che potete acquistare con largo anticipo (poi non dite che non vi ho avvisato per tempo!). CHE COS’E’IL CALENDARIO DELL’AVVENTO? Il calendario dell’avvento è una tradizione natalizia che serve a contare i giorni che precedono il Natale, iniziando il 1° dicembre e terminando il 24 dicembre, la vigilia di Natale. Questo calendario è progettato per rendere l’attesa del Natale…

  • Lifestyle,  Natura,  Ristoranti,  Viaggi

    ALGHERO

    Se mi chiedessero qual è il mio posto preferito in Sardegna risponderei sicuramente Alghero. La visito ormai da tantissimi anni e ormai mi sento un pò come se fossi a casa mia. Nonostante ci vada ogni anno, rimango sempre affascinata dalla sua bellezza. Credo che Alghero sia una fusione incantevole di storia, cultura, panorami da mozzare il fiato e prelibatezze culinarie In questo articolo vorrei consigliarvi quali sono le cose che dovete sicuramente fare se capitate ad Alghero e anche qualche posticino interessante dove fare aperitivo o cenare. 5 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE AD ALGHERO ESPLORA IL CENTRO STORICO Percorrendo le caratteristiche stradine con i ciottoli ti sentirai come se fossi tornato indietro nel tempo. Ammira l’architettura catalana, visita le chiese antiche e percorri le mura medievali che circondano la città. Nel centro storico inoltre potrai trovare tanti negozietti interessanti come le botteghe di artigianato e di gastronomia, i negozi di souvenir ma anche negozi di abbigliamento di grandi marchi, come quello del famoso stilista algherese Antonio Marras. PASSEGGIA SUI BASTIONI MARCO POLO La mia zona preferita ad Alghero! Il luogo top per godersi un tramonto da urlo e per ammirare la città in tutta la sua bellezza,vista dall’alto. Lo…

  • Panoramica Cala Gonone
    Viaggi,  Ristoranti

    CALA GONONE

    A inizio luglio abbiamo deciso di passare un weekend a Cala Gonone. Cala Gonone è una destinazione che incanta i visitatori con il suo paesaggio mozzafiato, le acque cristalline e le maestose montagne che la circondano. Se state cercando una fuga per il weekend all’insegna dell’avventura, del relax e della bellezza naturale, Cala Gonone è il posto perfetto. Cala Gonone: Dove abbiamo dormito Siamo partiti con molta calma e siamo arrivati a Cala Gonone all’ora di pranzo, avevamo già pranzato all’autogrill quindi siamo andati direttamente nella struttura dove abbiamo deciso di alloggiare che si chiamava “Palmasera B&B“. La nostra stanza, anche se stanza è riduttivo perchè era enorme, si chiamava La suite della Ginestra. Era davvero molto spaziosa e ben arredata, aveva anche un angolo cucina che mi è tornato molto utile per preparare le pappe di Cachi e un bellissimo patio esterno attrezzato. Non siamo stati molto fortunati con il tempo, quindi non siamo potuti andare al mare e una volta sistemati abbiamo deciso di fare un giretto per il paese e ci siamo fermati a cena al ristorante pizzeria “Il Banjo”. Le pizze erano molto buone, il servizio veloce e la location molto carina. Ho apprezzato molto che…

  • Viaggi,  Animali,  Natura

    SANTA MARIA NAVARRESE

    In un weekend di fine giugno abbiamo deciso di visitare Santa Maria Navarrese, un incantevole villaggio situato sulla costa orientale della Sardegna. Come sapete, con Cachi non mi è possibile fare lunghi viaggi quindi optiamo sempre per delle zone più o meno vicine. Siamo arrivati all’ora di pranzo e affamati abbiamo deciso di fermarci in un locale sulla spiaggia dove abbiamo bevuto un aperitivo e stuzzicato qualcosa. Il locale si chiamava L’Olivastro e la location era davvero bellissima e rilassante, vi fa sentire proprio in vacanza. Noi abbiamo deciso di assaggiare la loro specialità ” Maradham” ovvero una pizza con un impasto a base di patate che abbiamo ordinato con prosciutto e funghi, molto buona e particolare, e un tagliere di affettati accompagnato da una buonissima focaccia. Se passate dalle parti di Santa Maria Navarrese, una sosta a “L’Olivastro” è super consigliata! Tra l’altro, proprio vicinissimo c’è uno stabilimento balneare pet friendly che si chiama Leo Beach. Finito il nostro pranzo abbiamo proseguito per l’hotel. DOVE ABBIAMO DORMITO A SANTA MARIA NAVARRESE Abbiamo scelto di soggiornare all’Ostello Bellavista, che di ostello ha solo il nome perchè è un hotel a tutti gli effetti. La posizione è stupenda perché situato nella…

  • fiori per la festa della mamma
    Lifestyle

    FESTA DELLA MAMMA: IDEE REGALO

    La Festa della Mamma si avvicina e, come ogni anno, ci troviamo alla ricerca del regalo perfetto per mostrare alle nostre mamme quanto le amiamo e apprezziamo. Trovare il regalo giusto però molte volte può essere difficile, perché spesso ci mancano le idee. Proprio per questo ho deciso di scrivere questo articolo dove potrete trovare varie idee regalo per La Festa della Mamma. Che si tratti di un oggetto, di un’esperienza da vivere insieme o di un prodotto di bellezza, troverete sicuramente il regalo perfetto per la vostra mamma. Ecco quello a cui ho pensato io! UN BOUQUET DI FIORI Si lo so, può sembrare una cosa scontata ma personalmente credo che sia un regalo che non si riceve spesso e che faccia sentire speciale la persona che lo riceve, soprattutto se abbinato ad un bigliettino scritto a mano. BONUS:IDEA ORIGINALE PER LA FESTA DELLA MAMMA Se vi sembra che un normale bouquet di fiori sia scontato, io trovo che siano bellissime le rose stabilizzate che attraverso uno speciale processo di preservazione del fiore durano anni. LIBRO O QUADERNO Se vostra madre è un’appassionata di lettura, ricevere come regalo un libro le farà sicuramente piacere. Di temi ce ne sono…