angolo del caffe'
Lifestyle

ANGOLO DEL CAFFE’

Non so voi, ma per me il momento della colazione è forse uno dei migliori della giornata (quando non si è di fretta ovviamente!). Adoro il cappuccino e mi piace avere tutto l’occorrente per un angolo del caffè perfetto, anche quando ricevo degli ospiti.

Volevo condividere con voi le mie idee per organizzare un angolo del caffè pratico ma aesthetic.

Diciamo che per quanto riguarda l’arredo io ho due personalità molto discordanti purtroppo, perché mi piacciono sia le cose super minimal ma amo molto gli oggetti come dico “pastellosi” soprattutto nei toni del rosa ( e credo che dalle grafiche del mio sito si capisca!).

Angolo del Caffè: Alcuni consigli

Iniziamo quindi con alcuni consigli.

  • Tema: Secondo me, la cosa fondamentale è quella di scegliere un tema da dare al nostro angolo del caffe che potrà essere ad esempio: minimalista, rustico, moderno ecc… C’è chi ama l’arredo rustico e quindi opterà per il legno scuro, oppure lo stile minimal semplice ed essenziale, con colori neutri.
  • Arredi: Per arredi intendo o dei sostegni che si possono aggiungere alla base della nostra cucina, ad esempio se abbiamo poco spazio, oppure dei mobiletti da terra che ci permettono di creare li il nostro angolo del caffè.

  • Macchina del caffè: direi che sia la cosa fondamentale per il nostro angolo del caffè. In giro ce ne sono davvero tantissime tipologie e colori quindi abbiamo l’imbarazzo della scelta. Ci sono quelle che fanno solo il caffè, oppure anche i modelli che hanno la lancia per montare il latte. Io personalmente per montare il latte utilizzo un montalatte elettrico perché trovo che la schiuma venga proprio come quella del bar.

  • Accessori e Organizzazione: Scelta la macchina del caffè, non ci resta che scegliere gli accessori. Il consiglio che posso darvi, soprattutto se avete poco spazio è quello di acquistare ovviamente degli oggetti esteticamente carini ma che siano anche salvaspazio, ad esempio come il supporto per la macchina del caffè che è anche un porta cialde, palette e bustine di zucchero.

Se invece volete un angolo del caffe super accessoriato, vi metto delle foto di alcuni oggetti che hanno catturato la mia attenzione e che sicuramente comprerei per arredare il mio angolino.

Se vi interessa acquistarli, trovate il link cliccando nelle foto.

Le mie idee per uno stile Minimal

Partiamo dalla versione seria e minimalista, dove ho scelto degli accessori sul nero e dorato.

ANGOLO CAFFE MINIMAL

Questi invece sono alcuni degli gli oggetti che ho selezionato nei toni pastello.

Le mie idee per uno stile “Pastelloso”

ANGOLO DEL CAFFE PASTELLO
  • Dettagli finali: Per completare il nostro angolo del caffè io consiglierei di abbellirlo con qualche stampa o dei punti luce. Sono molto carine anche le luci al neon, ma bisogna valutare se si abbinano al tema che abbiamo deciso di dare al nostro angolo.

Conclusioni finali

Direi che il nostro angolino l’abbiamo progettato per bene, prima di lasciarvi però vorrei consigliarvi un’ultima chicca che vi farà fare un figurone con gli ospiti.

Vi segnalo questi sciroppi che si usano per aromatizzare il caffè e i cappuccini, ci sono tantissimi gusti e sono facilissimi da usare perché basta dosarli a piacimento (senza esagerare!) nella bevanda. E ovviamente siccome a noi interessa mantenere aesthetic il nostro angolo del caffè, vi consiglio di usare questi comodi dispenser che hanno anche le etichette.

Vi lascio con una ricettina che mi preparo sempre quando ho voglia di un momento di dolcezza.

Spero che questo post vi sia stato utile.

A presto

Martina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *